Il sistema a spruzzo del poliuretano presenta evidenti e fondamentali vantaggi.
RICHIEDI UNA CONSULENZA
Il poliuretano espanso a spruzzo
Il poliuretano espanso a spruzzo assicura un'efficienza superiore con i Il coefficiente di trasmissione del calore eccezionalmente basso, l'adesione totale, l'assenza di giunture e vuoti d'aria. rappresenta una delle soluzioni più̀ versatili ai problemi di isolamento termico delle strutture edilizie e di molti manufatti.
Il poliuretano a spruzzo è un materiale sintetizzato di origine organica, duroplastico, molto compatto e non fusibile, con massa espansa rigida e struttura a celle chiuse, risultante dalla reazione tra i composti che prima della miscelazione si presentano allo stato liquido e in seguito a questa, s’innesca una reazione esotermica che li trasforma in solido polimero con reticolazione stabile nel tempo. ad oggi è considerato il miglior isolante termico degli ambienti dal caldo e dal freddo, usato per le pareti, sottopavimentazioni, solai e sottotegole.
L’azienda Tecno Imper srl utilizza il poliuretano a spruzzo, caratterizzato da una struttura dimensionalmente stabile nel tempo. Tale prodotto è impiegato nel settore dell’isolamento termico, con particolare interesse nelle ristrutturazioni di edifici residenziali e commerciali e nelle strutture di nuova costruzione. Essendo esente da fibre libere, il poliuretano espanso è l’ideale in per progetti con esigenze particolari, come ospedali, laboratori e negli edifici destinati al deposito ed alla preparazione di alimenti. Al fine di garantire una perfetta funzionalità per numerosi anni e la massima protezione dai raggi UV, la schiuma del poliuretano deve essere formulata con agenti espandenti idonei e deve essere applicata in modo corretto. Nel caso, invece, di esposizione diretta ai raggi, avvalendosi di specifici prodotti alifatici, la schiuma eviterà si sbriciolarsi o deformarsi. Le schiume poliuretaniche applicate a spruzzo presentano una caratteristica superficie irregolare "a buccia di arancio".
Vantaggi del sistema Hot Spray
Il sistema a spruzzo del poliuretano presenta evidenti e fondamentali vantaggi. Accanto ad una sicura durata nel tempo, sono important la leggerezza (70 Kg/mc), l’elevata resistenza a compressione (420 Kpa) e l’impermeabilità all’acqua. Il poliuretano espanso detiene un ottimo potere coibente di λ di 0,026, risultando così tra i prodotti più idonei all’isolamento termico, in grado di raggiungere la miglior stabilità dimensionale sia durante i periodi caratterizzati da alte temperature che nelle giornate di grande freddo. La massima sicurezza nell’impiego e l’eccellente velocità nell’applicazione, consentono a tale prodotto di essere completamente calpestabile e di aderire perfettamente su una molteplicità di supporti, di qualsiasi forma e dimensione.
Un’azienda giovane e dinamica nasce nel 2005, dopo un’esperienza accumulata attraverso tre generazioni e tramandata da padre in figlio in grado di assicurare, a tutti i suoi clienti, massima esperienza e ottima competenza professionale.